1 – Chi siamo

Sesto San Giovanni, il Rondò nel 1910 (circa)

13 sono le persone che il 18 novembre 2011 hanno sottoscritto l’atto costitutivo dell’associazione “Più democrazia a Sesto San Giovanni”.
Sono state oltre 30 le persone che, in 4 incontri aperti a tutti i cittadini, hanno proposto, discusso, condiviso ogni articolo dello statuto.
L’associazione conta al momento (novembre 2012) 14 soci, provenienti da Sesto S.G. e comuni vicini, appartenenti a orientamenti politici più disparati. Proprio la diversità fra coloro che hanno dato vita all’associazione garantisce che le persone interessate al nostro progetto provengano da tutti i settori della società e che l’associazione sia in grado così di raccogliere il più ampio spettro di visioni e aspettative della cittadinanza, su come favorire e garantire uno sviluppo democratico e partecipato della nostra città.
L’associazione ha una struttura aperta, democratica, ispirata alla cultura del dialogo e concentra le sue attività su obiettivi chiari, condivisi da tutti, concreti e raggiungibili.
La nostra attività si basa unicamente sul volontariato.

Siamo un gruppo di Cittadini di Sesto San Giovanni (e non solo)………come te. Cittadini che credono, che oggi sia giunta l’ora di un profondo cambiamento, proprio a partire dalle Leggi esistenti, ad iniziare dalla Costituzione Italiana, troppo spesso disattesa e non applicata correttamente.

Noi crediamo che subito, si debba “lavorare” per riportare i Cittadini, ad operare per decidere direttamente in prima persona il proprio futuro. Per questo ci occupiamo, studiamo, diffondiamo il concetto di Democrazia Diretta.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s